Jonathan Majors sulla rappresentazione sullo schermo: “Niente è più diversificato di Kang nel Marvel Cinematic Universe.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista promozionale per il magazine Ebony, Jonathan Majors ha parlato a ruota libera del suo ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel, spiegando quanto il suo casting sia importante per la rappresentazione della diversità sul grande schermo:
“Niente è più diversificato del fatto che il ‘grande cattivo’ dell’MCU sia un giovane ragazzo nero proveniente dal Texas. È da pazzi! E non ci sono aiuti. Non ci sono alleati. È solo un grande cattivo, ed è un membro della diaspora africana. Lo vediamo sulle sue labbra, sul suo naso, sui suoi zigomi e su tutto il resto. È lui, è noi.