Jonathan Majors ha spiegato perché la nomination di Angela Bassett agli Oscar è una grossa opportunità per l’Academy e l’MCU.
Nonostante l’enorme successo di critica e di pubblico ottenuto da buona parte dei cinecomics, solo a partire dagli ultimi anni l’industria cinematografica ha iniziato a riconoscere i meriti di alcuni film sui supereroi candidando progetti come Logan (2017), Black Panther (2018), Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), Joker (2019) e Black Panther: Wakanda Forever (2022) alle varie cerimonie di premiazione.
Durante un’intervista con The Wrap sul red carpet di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors (Kang il Conquistatore) ha commentato la candidatura di Angela Bassett agli Oscar 2023 come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nei panni di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever, sottolineando l’importanza di questo traguardo per Hollywood e per l’Universo Cinematografico Marvel:
“Il cinema deve evolvere e deve crescere. Così come l’MCU cresce ed evolve con le fasi, l’Academy e le forme artistiche crescono ed evolvono. E quello che Angela Bassett ha fatto in questo medium è un’opera. E recitare e regalare una performance a quel livello con una tale umanità in un’opera è altamente difficile, e richiede molto talento per farlo. L’MCU è una forma che permette di farlo, e quindi penso che sia un’opportunità per l’Academy di allargare i propri confini artisticamente e culturalmente. Vedremo cosa accadrà.”
Jonathan Majors talks about what @ImAngelaBassett’s #Oscar nomination means for the #MCU. pic.twitter.com/zJI6K2ZybJ
— TheWrap (@TheWrap) February 7, 2023