Jonathan Majors

Jonathan Majors dovrà presentarsi domani in tribunale, trapela l’intera accusa da parte della ex compagna

Nel mese di marzo 2023, Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe) è stato arrestato a New York con l’accusa di aver aggredito fisicamente la sua ex fidanzata durante un litigio. L’attore si è dichiarato innocente rispetto alle accuse, che includono molestie, strangolamento e aggressione.

Domani Majors dovrà presentarsi in tribunale ed il giudice, dopo aver valutato attentamente le prove portate da entrambe le parti, deciderà se andare a processo oppure chiudere il caso.

In attesa del processo, Majors ed il suo team di legali hanno già presentato (e fatto arrivare online) le prove in loro possesso che discolperebbero l’attore da ogni accusa di violenza domestica.

Nelle ultime ore, Variety ha ottenuto l’accusa completa a Majors compilata dal procuratore distrettuale, dove possiamo leggere nel dettaglio cosa è successo durante la notte del 25 marzo secondo la sua ex compagna, Grace Jabbari.

Majors e la sua ex compagna hanno preso una vettura privata dopo una festa di Brooklyn e, stando alle accuse, la Jabbari (che ai tempi lavorava come movement coach per Ant-Man and The Wasp: Quantumania) ha notato sul telefono dell’attore un messaggio con scritto “vorrei baciarti in questo istante”.

La ragazza ha quindi preso il telefono dalle mani di Majors per capire chi stesse scrivendo e l’attore ha “iniziato a strattonare il lato destro del suo corpo, schiacciando il  dito medio della ex compagna sul telefono causandole una ferita e del forte dolore”. Secondo l’accusa, inoltre, l’attore “ha afferrato il braccio della Jabbari ed ha iniziato quindi a torcerle l’avambraccio, causandole un notevole dolore al dito e al braccio. Majors avrebbe poi colpito l’orecchio destro della ex compagna, provocandole una lacerazione nella parte posteriore.

Dopo aver ripreso il suo telefono, Majors ha lasciato il veicolo e la Jabbari lo ha seguito, quando quest’ultimo la ha afferrata e la ha gettata a terra, causandole una frattura ad un dito, lividi sul corpo, una lacerazione dietro l’orecchio destro e una ferita sulla testa.

Inoltre, l’accusa ha rivelato un dettaglio inedito, spiegando che stanno cercando di ottenere un rapporto da parte delle polizia di Londra relativo ad un presunto incidente dello scorso anno, che potrebbe essere importante per il caso. Al momento non è chiaro il contenuto di questo rapporto, ma vengono citate delle “cure mediche” a Londra per la Jabbari, proprio dove Majors stava girando la seconda stagione di Loki.

Jonathan Majors

Come spiega Variety, entrambe le parti sostengono di avere forti prove a sostegno delle loro versioni dei fatti, motivo per cui spetterà al giudice stabilire se andare a processo o meno.

I legali di Majors, dalla loro, ribadiscono invece con sicurezza assoluta l’innocenza della star, sostenendo di avere ogni tipo di prova per discolparlo. Priya Chaudhry (avvocato di Majors) ha commentato infatti le accuse spiegando che la presunta vittima di violenza ha ripetuto per ben 19 volte la frase “non lo so” quando i paramedici e la polizia le hanno chiesto come sia rimasta ferita.

Se il giudice riterrà Majors colpevole, l’attore potrebbe essere arrestato e trascorrere 12 mesi in carcere, oppure ricevere 3 anni di libertà vigilata. Il tribunale ha inoltre approvato un ordine di protezione temporaneo nei confronti della presunta vittima di violenza (che proibisce all’attore di avere ogni tipo di contatto con la ex fidanzata, l’attrice Grace Jabbari).