Jonathan Majors discute della sua intensa trasformazione fisica per il ruolo di Kang il Conquistatore e per Damian Anderson nel terzo Creed.

Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e di Wasp (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Nel corso di un’intervista, Jonathan Majors ha avuto modo di parlare della sua intensa trasformazione fisica per il ruolo di Kang, per Creed III e per Magazine Dream. Alla domanda “ti stavi allenando per Damien Anderson di Creed III già sul set di Devotion?” l’attore ha descritto nel dettaglio il suo allenamento, spiegando:

No, mi stavo preparando per Kang. Avevamo appena finito di girare The Harder They Fall, quindi abbiamo girato Loki. Ci stavamo spostando verso Kang, quindi ho iniziato ad allenarmi per quel ruolo. Poi c’è stato un altro film che alla fine non ho fatto. Poi, mentre giravo nei panni di Kang, ho iniziato ad allenarmi anche per Damian Anderson [in Creed III]. Poi, sul set di Creed, mi allenavo per girare un film chiamato Magazine Dream, che ha per protagonista un bodybuilder.

Jesse [il protagonista del film Devotion] è un pilota, quindi dovevo essere abbastanza snello, ma comunque forte, in modo da entrare senza problemi nei caccia. Ero più alto degli altri attori, quindi ho dovuto bilanciare, non potevo essere troppo grande. Nel bel mezzo delle riprese, ho iniziato a prepararmi per il prossimo personaggio.

Come spiegato in un recente approfondimento su Men’s Health, Majors ha preso circa 5kg di massa muscolare per interpretare Kang, quindi altri 5kg per girare Creed III e successivamente altri 5 per le riprese di Magazine Dreams, rendendosi protagonista di una trasformazione fisica a dir poco impressionante. Tutto questo in poco più di un anno.

Ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania, scritto da Jeff Loveness (Rick & Morty) e diretto da Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and The Wasp), è previsto per il 28 luglio 2023 e vedrà nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne/Wasp), Jonathan Majors (Kang il Conquistatore), Michael Douglas (Hank Pym), Kathryn Newton (Cassie Lang), Michelle Pfeiffer (Janet van Dyne), Bill Murray e Joshua Collins.

Questa la sinossi ufficiale:
Dal Marvel Cinematic Universe arriva Ant-Man and The Wasp, un nuovo capitolo con protagonisti gli eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang affronta le conseguenze delle sue scelte come supereroe e padre. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio nella sua vita e nelle responsabilità che deve assumersi in veste di Ant-Man, viene affrontato da Hope van Dyne e dal Dottor Hank Pym che hanno una nuova, urgente, missione. Scott deve ancora una volta indossare la tuta e imparare a lottare accanto a Wasp mentre il team collabora per scoprire dei segreti dal passato.”

Fonte