Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione. La data della sentenza, inizialmente prevista per il 6 febbraio, è stata posticipata all’8 aprile poiché la difesa la difesa ha presentato una mozione di rigetto; l’ufficio del procuratore distrettuale ha tempo fino al 5 marzo per rispondere alla mozione di annullamento del verdetto.
Majors rischia un anno di carcere oppure tre anni di libertà vigilata. Pochi minuti dopo la pubblicazione del verdetto, lo scorso dicembre, i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
Qualche ora fa in un nuovo report del The New York Times state riportate delle nuove testimonianze di ex-fidanzate e colleghi risalenti al processo di dicembre, nel quale Majors è stato dichiarato colpevole per aggressione e molestie ai danni dell’ex-compagna Grace Jabbari.
Le nuove testimonianze provengono da Emma Duncan e Maura Hooper, entrambe attrici che hanno frequentato Jonathan Majors prima che diventasse famoso grazie al ruolo di Kang il Conquistatore.
Sia la Duncan e sia la Hooper accusano l’attore di averne abusato psicologicamente e soprattutto fisicamente, con strangolamenti, sbalzamenti e oppressioni emotive.
Nel report del Times, Majors viene descritto come “una figura minacciosa e dominante che le ha isolate dagli amici e dalla carriera”.
In merito alla vicenda, Emma Duncan ha dichiarato:
Perdi il senso del tuo valore.
Oltre alle testimonianze della Duncan e della Hooper, il sito ha riportato anche le testimonianze di vari colleghi di Majors che sul set della serie prodotta da HBO Lovecraft Country – La Terra dei Demoni ha avuto degli episodi di violenza che hanno coinvolto diverse attrici presenti sul set.