Jona Xiao, nota per il suo ruolo in The Flash, sarà la protagonista di una misteriosa serie dei Marvel Studios per Disney+.
Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici e televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.
Stando a quanto emerso dal sito di casting Actor’s Access (via The Cosmic Circus), Jona Xiao sarà la protagonista di un futuro progetto dei Marvel Studios per Disney+. Nello specifico, nella sezione del sito. dedicata ai crediti dell’attrice, viene indicato che Xiao interpreterà la “protagonista femminile” di un “progetto Marvel NDA” per il servizio di streaming della Casa di Topolino. Per chi non lo sapesse, la sigla NDA indica gli accordi di non divulgazione che tutti gli attori e le persone coinvolte nella produzione di un progetto dei Marvel Studios devono firmare per contratto, promettendo di non rivelare informazioni sensibili.
I dettagli sul progetto in cui l’attrice potrebbe essere stata coinvolta o sul suo ruolo sono attualmente sconosciuti.
Xiao è nota in particolare per aver interpretato la supercriminale Rainbow Raider 2.0 nella serie The Flash e il personaggio di Grace Lin nella serie S.W.A.T.. Oltre ad aver avuto dei ruoli di supporto in The Glory, Hightown e Gifted, l’attrice ha doppiato la versione giovane di Namaari (Gemma Chan) nel film animato Raya e l’ultimo drago (2021).
In passato, inoltre, il nome di Xiao era associato a Spider-Man: Homecoming (2017). Come ricordato da The Cosmic Circus, l’attrice avrebbe dovuto avere una parte nel film diretto da Jon Watts – secondo la sua filmografia su Actor’s Access sarebbe apparsa nei panni di un personaggio chiamato “Gina” – ma alla fine è stata tagliata dal montaggio del film, alimentando le ipotesi dei fan sulla vera identità del suo ruolo. Parlando del suo ruolo misterioso nel cinecomic con Tom Holland, Xiao spiegò di non poter rivelare nessun dettaglio, neanche ai suoi amici più intimi:
“Ricordo un paio di miei amici, che erano grandi appassionati di fumetti Marvel, che mi dissero ‘Sbatti le palpebre se sei Silk. Sbatti le palpebre se interpreti questo.’ Hanno iniziato a menzionare tantissimi personaggi… Ma io rispondevo ‘Ragazzi, mi dispiace. Non posso dire letteralmente nulla.’“