The Punisher

Jon Bernthal ha già svelato l’unica condizione per il ritorno come The Punisher “deve essere brutale e dark”

Dopo essere stato introdotto nel 2016 nella seconda stagione di Marvel’s Daredevil (serie prodotta da Marvel Television per Netflix), Jon Bernthal ha interpretato il personaggio di Frank Castle alias The Punisher nelle due stagioni della serie Marvel’s The Punisher, andate in onda su Netflix dal 2017 al 2019.

L’assorbimento di Marvel Television all’interno dei Marvel Studios e la repentina chiusura del progetto Difensori sulla piattaforma streaming Netlifx, hanno fatto sì che il Punitore non avesse ulteriori storie, nonostante il buon successo e la non poco numerosa fan-base ottenute. A più riprese, il pubblico ha chiesto di poter rivedere il Punitore in azione in un nuovo progetto dell’MCU, interpretato ancora una volta da Jon Bernthal… ed i loro desideri sono stati accontentati, dato che il personaggio farà il suo ritorno in Daredevil: Born Again dei Marvel Studios, la nuova serie TV su Daredevil ambientata nel MCU!

Non tutti sanno che, ad ottobre del 2021, Jon Bernthal stesso ha dettato le condizioni per un eventuale ritorno nei panni del personaggio. Ecco le sue vecchie dichiarazioni, che non possono far altro che tranquillizzare alcuni utenti rimasti dubbiosi dopo l’annuncio del suo ritorno nel MCU in un progetto che potrebbe non essere vietato ai minori:

È un personaggio che sento di avere nelle ossa e nel cuore. Sono davvero grato di aver avuto l’opportunità [di interpretarlo], ma quello che succederà in futuro non riguarda solo la loro volontà di farlo o meno. In queste situazioni non prendo nessuna decisione a priori. La vera questione è, se lo faranno, saremo in grado di farlo nel modo giusto? Sarà sufficientemente dark? Sarà abbastanza brutale e grintoso? Daremo ai fan e a tutti quelli per cui questo personaggio significa molto quello che si meritano? E se la risposta è sì, oh cielo, mi piacerebbe davvero!

Marvel's The Punisher | Sito ufficiale Netflix

“L’ex marine divenuto vigilante Frank Castle (Jon Bernthal) ha vissuto una vita tranquilla per strada fino a quando improvvisamente non viene coinvolto nel tentato omicidio di una giovane ragazza (Giorgia Whigham). Naturalmente l’uomo è incuriosito dal mistero che la circonda e da coloro che sono alla ricerca delle informazioni che custodiva la ragazza. Castle pertanto, si segna un nuovo bersaglio sulla schiena perché nuovi e vecchi nemici lo costringono a confrontarsi con sé stesso, ad accettare il suo destino e ad abbracciare definitivamente la vita nei panni di The Punisher.”