Joker di Todd Phillips tornerà nelle sale italiane dal 6 febbraio in attesa degli Oscar.

Sono passati ormai tre mesi dall’uscita di Joker nelle sale cinematografiche, ma ancora oggi continua a far parlare. Il film ha infatti raggiunto il traguardo del miliardo di dollari al box office (record assoluto per una pellicola vietata ai minori), portando dei profitti da record per la Warner Bros.

Dopo aver trionfato ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Awards, ai BAFTA e a diversi riconoscimenti del settore cinematografico, il 9 febbraio il film concorrerà per gli Oscar per ben 11 categorie, tra cui miglior film.

Per l’occasione, è stato annunciato che in Italia il film tornerà eccezionalmente nelle sale a partire dal 6 febbraio, in concomitanza con l’uscita dell’edizione home video. Ecco il video di presentazione:

Inoltre da aprile partiranno una serie di concerti live della colonna sonora di Hildur Guðnadóttir, che ha già trionfato ai Golden Globe ed ai BAFTA, senza contare la nomination agli Oscar per il suo lavoro con lo score di Joker.

La prima tappa del concerto vedrà l’intera orchestra condotta da Jeff Atmajian, direttore d’orchestra della soundtrack principale e si terrà all’Eventim Apollo di Londra il 30 aprile. Successivamente si terranno altri concerti in tutta Europa ancora da annunciare.