Todd Phillips annuncia la Collector’s Edition di Joker esclusiva per l’Italia in arrivo a dicembre, che includerà poster,  art card e la replica del biglietto che Arthur Fleck porta sempre con sè.

Joker di Todd Phillips ha fatto ampiamente discutere sin dalla sua uscita a ottobre 2019, raggiungendo il traguardo del miliardo di dollari al box office (record assoluto per una pellicola vietata ai minori), convincendo appieno il pubblico e portando dei profitti da record per la Warner Bros. Il film ha trionfato ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Awards, ad altri prestigiosi riconoscimenti del settore cinematografico, ottenendo anche due premi Oscar (su 11 nomination): miglior attore protagonista per Joaquin Phoenix (qui il suo discorso) e miglior colonna sonora per il lavoro della compositrice islandese Hildur Gudnadóttir.

A sorpresa, recentemente Todd Phillips ha annunciato una edizione da collezione del film…che ad oggi è esclusiva per il mercato italiano, dove il regista ha presentato il film per la prima volta!

“Una delle cose che preferisco di Joker è vedere tutte le fantastiche illustrazioni che sono state create dai fan. Ci è piaciuto così tanto questo artwork di Glen Stone Illustration che abbiamo deciso di utilizzarlo come nuova copertina per la collector’s edition in uscita a dicembre. Devo aggiungere una nota: questa edizione è attualmente disponibile SOLO in Italia (mi sembra appropriato, poiché tutto è iniziato alla Mostra del Cinema di Venezia) ma chissà, magari le cose potrebbero cambiare in futuro. Per ora è disponibile solo per il preordine su Amazon Italia…Comunque, il punto è: adoro tutta la creatività dei fan. Vediamo quello che fate e lo apprezziamo. Buon fine settimana!

Nello specifico, questa Collector’s Edition (disponibile cliccando qui) include il Blu-Ray e la versione 4K Ultra HD insieme ad uno splendido poster, tre art card illustrate e un oggetto da collezione: la replica del biglietto che Arthur Fleck porta sempre con sè.

Un’edizione da collezione per celebrare il film vincitore di 2 Oscar e del Leone d’Oro alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Con le ESCLUSIVE grafiche illustrate ispirate al film e realizzate alcuni brillanti artisti della creative community mondiale Talenthouse.

Il cofanetto, interamente in cartoncino, contiene:

  • Il film in 4K Ultra HD e Blu-ray
  • Digipack in cartoncino
  • Poster con Grafica Illustrata da Collezione – 30x50cm
  • Replica Plastificata del Biglietto “Forgive my Laughter”
  • 3 Art Card con Grafiche Illustate da Collezione13.5×16.5cm