Dopo il suo secondo weekend di programmazione, Joker di Todd Phillips raggiunge 505 milioni al box office mondiale!

Joker di Todd Phillips ha diviso la critica e alcuni giurati della Academy a causa dei suoi contenuti controversi, ma nonostante ciò il verdetto degli spettatori è ottimo (recentemente è stato inserito nella top10 dei film con il miglior voto di sempre sul celebre sito IMDb) e ai box office di tutto il mondo sta ottenendo risultati a di poco incredibili, considerando che si tratta di una pellicola vietata ai minori.

Dopo un debutto da record assoluto per il mese di ottobre, nel suo secondo weekend di programmazione il film ha raggiunto 505.9 milioni al box office mondiale, di cui 154 milioni negli Stati Uniti e 351 milioni nei vari mercati internazionali.

Entrando nel dettaglio, nel mercato statunitense il film ha incassato altri 55 milioni di dollari, ottenendo il miglior “secondo weekend di programmazione per un film di ottobre nella storia” superando così il precedente record di Gravity (43 milioni nel 2013).

Infine, al box office italiano il film ha raggiunto 13.5 milioni di euro, posizionandosi al quarto posto tra le migliori uscite del 2019.