Entro il prossimo weekend di programmazione, Joker dovrebbe raggiungere un importante traguardo: il miliardo di dollari al box office mondiale.

Joker di Todd Phillips ha diviso la critica e alcuni giurati della Academy a causa dei suoi contenuti controversi, ma nonostante ciò il verdetto degli spettatori è ottimo (recentemente è stato inserito nella top10 dei film con il miglior voto di sempre sul celebre sito IMDb) e ai box office di tutto il mondo sta ottenendo risultati a di poco incredibili, considerando che si tratta di una pellicola vietata ai minori.

Nel suo sesto weekend di programmazione, il film ha raggiunto 671 milioni di dollari nei vari mercati internazionali e 313 milioni in America, per un totale di 984.7 milioni!

A questo punto il traguardo del miliardo è ormai questione di tempo e, considerando i numeri raggiunti finora, gli analisti sostengono che lo raggiungerà già entro il prossimo weekend di programmazione!

Si tratta di un risultato straordinario per il film di Todd Phillips, soprattutto considerando che è vietato ai minori (e quindi con un pubblico ristretto) e non è mai uscito in un mercato redditizio come quello della Cina a causa dei suoi contenuti controversi.

Avendo incassato oltre 15 volte il suo budget di produzione, Warner Bros. può ritenersi più che soddisfatta del risultato del film, che sta proponendo agli Oscar per le principali categorie.