Joker conquista il box office italiano e si posiziona al quinto posto tra gli incassi del 2019 con oltre 11 milioni di euro incassati!

Joker di Todd Phillips ha diviso la critica e alcuni giurati della Academy a causa dei suoi contenuti controversi, ma nonostante ciò il verdetto degli spettatori è ottimo (recentemente è stato inserito nella top10 dei film con il miglior voto di sempre sul celebre sito IMDb) e ai box office di tutto il mondo sta ottenendo risultati a di poco incredibili, considerando che si tratta di una pellicola vietata ai minori.

Stando ai dati Cinetel publicati oggi, al box office italiano il film ha incassato un totale di 11.5 milioni di euro con oltre 1.6 milioni di spettatori, entrando nella top10 dei migliori film del 2019!

Al momento il film di Todd Phillips si trova al quinto posto dietro a Il Re Leone (37.2M), Avengers: Endgame (30M), Alladin (15.4M) e Spider-Man: Far From Home (11.7M), ma considerando che siamo soltanto alla seconda settimana di programmazione, gli incassi cresceranno ancora e si avvicinerà sempre di più alla vetta!

Inoltre alla Cineteca di Bologna, all’interno del Cinema Lumière, il film è stato proiettato in pellicola 70mm e in lingua originale. Alcune foto scattate dal dietro le quinte hanno conquistato il regista Todd Phillips, che le ha immediatamente ricondivise sul suo account Instagram, mostrandoci tutta la magia di una proiezione in pellicola:

Ad oggi, 12 ottobre, la Top 10 degli incassi del 2019 è la seguente: