Il regista Todd Phillips ai microfoni di Empire Magazine racconta il casting di Robert De Niro, che nel film su Joker interpreterà Murray Franklin.

Joker con protagonista Joaquin Phoenix sarà un film molto particolare che si discosterà completamente dai fumetti: il progetto non è mai stato concepito come un classico cinecomic, bensì come un progetto più autoriale, uno studio crudo e violento (vietato ai minori) di un uomo completamente ignorato dalla società.

La campagna promozionale deve ancora entrare nel vivo, la Warner Bros. non lo presenterà durante l’imminente Comic Con di San Diego, ma forse ci sarà spazio per una proiezione alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia.

Nel frattempo Empire Magazine ha dedicato il suo numero di agosto al film e dopo le due cover di domenica, ora è stata pubblicata online una nuova foto ufficiale, che ci mostra il conduttore televisivo Murray Franklin, interpretato da Robert De Niro.

Inoltre il regista Todd Phillips ha raccontato del casting del celebre attore, spiegando:

Ha adorato la sceneggiatura. Ci siamo incontrati e gli ho detto “mentirei se dicessi che non mi sono ispirato ai tuoi film” Ho parlato con lui di Taxi Driver e Re per una notte, uno dei miei film preferiti di sempre.

Successivamente il regista ha raccontato del primo travagliato giorno sul set di De Niro:

Avevamo un allarme bomba, un dispositivo esplosivo è stato inviato all’ufficio della produzione. C’era l’FBI, stavano indagando…Robert De Niro è arrivato come se nulla fosse, pronto a girare le sue scene, è davvero fantastico.

Ecco la foto in questione: