Joker

Joker: Folie à Deux – le comparse furiose con Warner, si lamentano per lunghe riprese senza pause per dissetarsi!

La produzione di Joker: Folie à Deux accusata di non rispettare le comparse, non concedendo loro delle pause per dissetarsi o andare in bagno!

Dopo tanti rumor, la scorsa estate il regista Todd Phillips ha annunciato ufficialmente il sequel, intitolato Joker: Folie à Deux (tradotto come Follia per due), un riferimento ad un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) che viene trasmessa da un individuo all’altro.  Successivamente è stata rivelata la data d’uscita del film: 4 ottobre 2024. Inoltre, il film è stato definito come un musical, con Lady Gaga che è entrata nel cast per interpretare Harley Quinn.

Le riprese del film sono attualmente in corso ed ora è emersa una curiosa testimonianza dal set, con diverse comparse che si sono scagliate contro Warner Bros. per un ambiente di lavoro non ottimale.

Recentemente TMZ (il sito di gossip di punta in USA) ha spiegato che diverse comparse si stanno lamentando per le condizioni di lavoro sul set nei Warner Bros. Studios di Burbank, dato che stanno partecipando a riprese di oltre 2 ore di fila nelle quali non gli viene permesso di andare in bagno o dissetarsi!

Queste comparse temono persino delle ripercussioni da parte della produzione, dato che alcune persone, sempre secondo le accuse, sono state rimproverate per aver chiesto di allontanarsi momentaneamente per dissetarsi. Una comparsa ha spiegato a TMZ di aver fatto richiesta esplicita per andare in bagno presentandola come “emergenza sanitaria” per ricevere l’approvazione. Quando questa persona è tornata sul set ed ha preso un bicchiere d’acqua per dissetarsi, l’assistente di regia ha esclamato “perché stai bevendo? In questo modo, dovrai tornare in bagno!“.

Il sito spiega inoltre che la SAG (sindacato statunitense che rappresentava più di 160.000 attori principali e di contorno del cinema) ha già ricevuto delle lamentele per l’assenza di pause durante le riprese e sono in corso delle indagini con la produzione.

Fonte