La Warner Bros. pubblica online un nuovo poster di Joker, che mostra alcuni estratti dalle migliori recensioni.

Joker diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix è descritto un film molto particolare che si discosterà completamente dai fumetti: il progetto non è mai stato concepito come un classico cinecomic, bensì come un progetto più autoriale, uno studio crudo e violento (vietato ai minori) di un uomo completamente ignorato dalla società.

Sabato mattina si è tenuta la prima proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia riservata alla stampa del settore, che ha lodato il film e l’interpretazione di Joaquin Phoenix, che in molti hanno definito “meritevole di un premio Oscar“. Le recensioni sono quasi tutte positive (ha raggiunto 83% su Rotten Tomatoes, 75 su Metracritic) ed anche il commento degli spettatori sembra essere del tutto positivo: il film è stato mostrato anche al pubblico presente alla fiera, venendo accolto con ben 8 minuti di applausi.

Manca meno di un mese all’uscita (fissata in Italia per il 3 ottobre) e la Warner Bros. ha pubblicato un nuovo poster ufficiale dedicato alle opinioni della stampa, in cui possiamo leggere alcuni estratti dalle migliori recensioni:

Il film dell’anno – Empire

Joaquin Phoenix è stupefacente – Total Film 

E’ già un classico – NME

Un capolavoro – IGN

Gloriosamente audace – The Guardian