Arrivano online le prime recensioni di Joker da parte della stampa statunitense, che ha apprezzato moltissimo il film dopo la proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia!

Joker diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix sarà un film molto particolare che si discosterà completamente dai fumetti: il progetto non è mai stato concepito come un classico cinecomic, bensì come un progetto più autoriale, uno studio crudo e violento (vietato ai minori) di un uomo completamente ignorato dalla società.

Mentre sono iniziate le proiezioni alla Mostra del Cinema di Venezia (in largo anticipo rispetto alla data d’uscita cinematografica, fissata per il 3 ottobre), è scaduto l’embargo ed i principali siti del settore hanno pubblicato online le recensioni dopo le impressioni decisamente positive.

Al momento in cui scriviamo questo articolo, sul celebre aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha raggiunto un punteggio dell’86%: di 22 recensioni presenti per ora sul sito, soltanto 3 sono negative.

Sull’altro grande aggregatore di recensioni, Metacritic, il film è attualmente al punteggio di 75: su 18 recensioni 13 sono positive, 4 nella media e soltanto una negativa.

Per ora questi numeri sono provvisori, destinati a cambiare con l’uscita di nuove recensioni. Uniti alle prime impressioni di oggi pomeriggio, rappresentano comunque un ottimo indice di gradimento della critica.