Ottimo debutto al box office per Joker di Todd Phillips.

Dopo le proiezioni alla Mostra internazionale del cinema di Venezia (dove ha vinto il Leone d’Oro) e al Toronto Film Festival, Joker (qui la nostra recensione) ha finalmente debuttato nelle sale italiane e nel resto del mondo.

Nel suo primo weekend di proiezione, il film in America ha superato ogni previsione raggiungendo ben 93.5 milioni di dollari e segnando il nuovo record di sempre per quanto riguarda il mese di ottobre, che apparteneva a Venom con 80 milioni. Si tratta inoltre del quarto miglior debutto di sempre per un film Rated-R negli States.

Per quanto riguarda il resto del mondo, Joker ha debuttato nei vari mercati internazionali con 140.5 milioni di dollari, che uniti a quelli statunitensi portano il totale complessivo dopo il primo weekend a 234 milioni.

Considerando che il budget di produzione del film (esclusa ovviamente la campagna promozionale) è di “appena” 55 milioni di dollari, molto meno rispetto a tanti altri film tratti dai fumetti, la Warner Bros. può già ritenersi ampiamente soddisfatta di questi risultati!