Nuove stime sugli incassi per Joker di Todd Phillips, uscito ieri in Italia (qui la nostra recensione senza SPOILER).

Dopo le proiezioni alla Mostra internazionale del cinema di Venezia (dove ha vinto il Leone d’Oro) e al Toronto Film Festival, Joker ha finalmente debuttato nelle sale italiane e nel resto del mondo.

Anche se il verdetto della critica statunitense non è sempre positivo, il film è stato accolto benissimo dai fan e sul celebre aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha raggiunto un punteggio del 92% con circa 10.000 voti da parte degli spettatori verificati.

Tutto questo inevitabilmente sta portando i suoi benefici e stando alle nuove analisi, il film debutterà con una cifra di ben 94 milioni di dollari in USA dopo il primo weekend di programmazione, superando il precedente record di Venom (80 milioni) per il mese di ottobre.

Con queste cifre il film segnerà inoltre il miglior debutto in USA della carriera di Joaquin Phoenix (il precedente era Signs con 60 milioni) e del regista Todd Phillips (Una notte da leoni 2 con 85.9 milioni).

Prima di salutarvi vi mostriamo una cover dedicata al Joker di Joaquin Phoenix realizzata dal celebre illustratore Artgerm: