Dopo aver conquistato la Mostra del Cinema di Venezia, Joker ha convinto totalmente la critica al Toronto International Film Festival.

A fine agosto si è tenuta la prima proiezione di Joker alla Mostra del Cinema di Venezia riservata alla stampa del settore, che ha lodato il film e l’interpretazione di Joaquin Phoenix, che in molti hanno definito “meritevole di un premio Oscar“. Le recensioni sono quasi tutte positive e con ottimi voti (diverse testate hanno dato persino un 10) ed anche il commento degli spettatori sembra essere positivo: il film è stato mostrato anche al pubblico presente, venendo accolto con ben 8 minuti di applausi.

Dopo le ottime prime impressioni, sabato sera Joker si è aggiudicato il massimo riconoscimento di questa 76esima Mostra del Cinema di Venezia: il Leone d’Oro, segnando un traguardo storico per un film tratto dai fumetti.

Ora la Warner Bros. sta mostrando il film anche ad un altro importante festival cinematografico, il Toronto International Film Festival. Anche in questo caso, le prime impressioni della stampa del settore sono del tutto positive ed in molti hanno lodato l’interpretazione di Phoenix e le tonalità dark del film.

Inoltre a fine articolo trovate alcune foto del red carpet a Toronto: