John Ridley (12 anni schiavo) e altri autori celebreranno il Black History Month con l’albo one-shot Marvel’s Voices: Legacy #1.

Il prossimo febbraio la Casa delle Idee celebrerà il Black History Month con Marvel’s Voices: Legacy #1, un albo one-shot con sette racconti firmati da una serie di straordinari creativi e scrittori con un’introduzione dell’autore di best-seller del New York Times Nic Stone (Shuri: A Black Panther).

Marvel's Voices Legacy John Ridley

Nnedi Okorafor (Shuri) scriverà una storia su Venom che sottolineerà l’importanza degli eroi che combattono per gli oppressi, Danny Lore (2020 Ironheart) esplorerà l’eredità – vampirica ed eroica – di Blade, Ho Che Anderson (King), al suo debutto in Marvel, porterà ai fan di Luke Cage una storia sulle scelte che prende un eroe.

L’autore Tochi Onyebuchi (War Girls) racconterà una storia ricca di azione ambientata a Madripoor avente per protagonista Domino, la scrittrice Stephanie Williams evidenzierà l’importanza della famiglia in una storia incentrata su Monica Rambeau, mentre i giovani eroi Marvel più promettenti – Ironheart, Ms. Marvel e Shuri – si uniranno per un’avventura scritta dal romanziere pluripremiato Mohale Mashigo (The Yearning). Infine, John Ridley, sceneggiatore del film vincitore Premio Oscar 12 anni schiavo e creatore della serie antologica American Crime, scriverà una storia su Miles Morales/Spider-Man e sul suo impatto nella cultura pop.

Sono profondamente riconoscente di aver avuto l’opportunità di contribuire a questa fantastica collezione di storie.” ha dichiarato John Ridley a Marvel.com. “Marvel’s Voices ricorda a tutti noi il potere delle parole, della rappresentazione e dell’autoespressione. Ed essere in grado di poter aggiungere qualcosa alla crescente eredità di Miles Morales. Non c’è niente di meglio.

Marvel's Voices Legacy

Marvel's Voices Legacy

Marvel's Voices Legacy

Marvel's Voices Legacy

MARVEL’S VOICES: LEGACY #1 
• Scritto da STEPHANIE WILLIAMS, HO CHE ANDERSON, DANNY LORE, NNEDI OKORAFOR, TOCHI ONYEBUCHI, MOHALE MASHIGO e JOHN RIDLEY
• Disegni di NATACHA BUSTOS, SEAN DAMIEN HILL, VALENTINE DE LANDRO, CHRISCROSS, KEN LASHLEY, CHRIS ALLEN e OLIVIER COIPEL
• Cover di TAURIN CLARKE
• “Stormbreakers Variant Cover” di NATACHA BUSTOS
• Variant Cover di OLIVIER COIPEL
• Variant Cover di EDGE
• Variant Cover di KEN LASHLEY
• Variant Cover di ERNANDA SOUZA

Fonte