Lo sceneggiatore John Ridley avrebbe dovuto occuparsi di una serie sugli Eterni per la divisione televisiva della Casa delle Idee.

Nell’aprile 2015 venne rivelato che John Ridley, vincitore premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale di 12 anni schiavo nonché produttore esecutivo di American Crime e Ben-Hur, avrebbe sviluppato una nuova misteriosa serie per Marvel Television e ABC Studios. Nonostante lo sceneggiatore abbia ribadito più volte di essere al lavoro sulla revisione dello script, lo show non ha mai visto la luce, finendo nella lista di progetti prodotti dalla divisione televisiva della Casa delle Idee abbandonati insieme a Damage Control e Most Wanted.

A distanza di cinque anni dall’annuncio, lo scooper Charles Villanueva ha rivelato che la serie sarebbe stata incentrata sugli Eterni, spiegando che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il suo team avrebbero bloccato lo sviluppo del progetto per dedicare un film al supergruppo creato da Jack Kirby:

“Ogni volta che un progetto svanisce misteriosamente dalle mani di Marvel Television, c’è la forte possibilità che sia stato respinto dal team di Kevin Feige. Ad esempio, la serie sul Damage Control e gli Eterni di John Ridley. Non siate delusi. Immaginate se avessero fatto una cosa del genere dopo la serie sugli Inumani.”

In un’intervista rilasciata con IGN nel gennaio 2016, Ridley venne interrogato sullo stato della serie (di cui non venne rivelato nemmeno un titolo di lavorazione ufficiale):

“Guardate Jessica Jones. La Marvel sta facendo un lavoro interessante integrando nelle proprie produzioni la consapevolezza sociale. In generale, direi che la ragione d’essere delle graphic novel sia un po’ diversa. Gira tutto intorno alla realizzazione dei desideri, a prescindere dal fatto che stiate parlando di Peter Parker, un giovane ragazzo incompreso che cerca di trovare la sua strada, di Batman, un uomo che sta affrontando la perdita dei suoi genitori, o di Clark Kent, un orfano che sta cercando di capire cosa è destinato a fare senza la guida dei propri genitori.”

“Vorrei solo dire che spero di portare la giusta quantità di sensibilità a qualsiasi progetto dell’universo Marvel in cui dovessi o meno essere coinvolto. Ma voglio anche che sia divertente in quanto tale. American Crime è una cosa a sé stante, e spero di continuare a lavorarci. Gradirei l’opportunità di lavorare in ambienti che propongono contenuti di intrattenimento.”

John Ridley The Eternals Eterni

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 12 febbraio 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Gli Eterni, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte