John Ridley, sceneggiatore di 12 anni schiavo, ha parlato della possibilità di dirigere un film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Negli ultimi anni il nome di John Ridley, sceneggiatore del film Premio Oscar 12 anni schiavo e creatore della serie antologica American Crime, è stato associato spesso al brand Marvel. Nell’aprile 2015, infatti, venne rivelato che Ridley avrebbe sviluppato una nuova misteriosa serie per Marvel Television e ABC Studios (presumibilmente sugli Eterni) che, purtroppo, non ha mai visto la luce mentre, di recente, ha scritto il terzo numero della serie antologica a fumetti Wolverine: Black, White & Blood e la nuova testata su Black Panther.
Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant incentrata sul suo nuovo film, Needle in a Timestack, John Ridley ha parlato della possibilità di scrivere e dirigere un film o una serie per i Marvel Studios. Pur dimostrandosi aperto all’idea di lavorare ad un progetto del Marvel Cinematic Universe, Ridley ha ammesso che la sua attenzione al momento è rivolta alla serie a fumetti su Pantera Nera disegnata da Juan Cabal (Guardians of the Galaxy):
“Sarei più che onorato di essere in grado di lavorare ai film o alle serie televisive dell’Universo Marvel. Ma allo stesso tempo non mi approccio a Black Panther sulla carta pensando ‘Ehi, pensate a me per un film.’ La mia responsabilità è di fare il miglior fumetto possibile su Black Panther per coloro che lo leggeranno.”
Ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), è previsto per l’11 novembre 2022 e vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Florence Kasumba (Ayo), Michaela Coel (Aneka), Martin Freeman (Everett K. Ross), Dominique Thorne (Riri Williams), Tenoch Huerta (Namor) e Mabel Cadena (Namora).
SINOSSI
“Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios continuerà ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film. Scritto e diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, il film sarà rilasciato l’8 luglio 2022.”