Joe Russo (co-regista di ‘Avengers: Endgame’) pensa che le AI potranno realizzare film ‘nel giro di due anni’

Nel corso di un’intervista con Collider, Joe Russo (co-regista di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame), ha parlato di come l’Intelligenza Artificiale potrà creare dei veri e propri lungometraggi nel giro di due anni:

Sono nel consiglio di amministrazione di alcune aziende di intelligenza artificiale. Parlerò della mia esperienza con quelle aziende: ci sono aziende di intelligenza artificiale che stanno sviluppando l’IA per proteggerti dall’IA. E, purtroppo, non viviamo in un bel mondo e avrai bisogno di un’IA nella tua vita perché, che ci piaccia o no, le persone che non sono amichevoli nei nostri confronti potrebbero svilupparla comunque. Quindi saremo in quel futuro. La domanda è, allora, come ci proteggiamo in quel futuro?

Potenzialmente, ciò che potresti fare con le IA è ovviamente usarle per ingegnerizzare la narrazione e cambiarla. Quindi hai una storia in costante evoluzione, che sia in un gioco, un film o una serie TV. Potresti entrare a casa tua e salvare l’AI sulla tua piattaforma di streaming. ‘Ehi, voglio un film con il mio avatar fotorealistico e quello di Marilyn Monroe. Voglio che sia una commedia romantica perché ho avuto una giornata difficile’, e renderizzerà una storia molto complessa con un dialogo che imita la tua voce. Imita la tua voce, e improvvisamente ora hai una commedia romantica che ha come protagonista te che dura 90 minuti. Quindi puoi curare la tua storia specificamente per te.

marvel studios