In vista delle celebrazioni degli 80 anni di Marvel, è stato annunciato che Jim Starlin sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Panini Comics!

Dopo l’annuncio di Chris Claremont, con un comunicato ufficiale Lucca Comics & Games ha rivelato che il celebre Jim Starlin sarà loro ospite in collaborazione con Panini Comics all’edizione 2019 della celebre fiera italiana, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre!

Starlin è noto per aver dato vita a Thanos, il villain di Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame, insieme ad un grandissimo numero di personaggi “cosmici” della Casa delle Idee come Capitan Marvel, Adam Warlock ed anche Shang-Chi, protagonista di un film in arrivo nel 2021.

Lo sceneggiatore ha inoltre lavorato per DC Comics sulla Justice League e su Batman, realizzando la miniserie Una Morte in Famiglia, culminata con la morte di Jason Todd, e Batman: La Setta.

Si tratta della prima volta di Starlin in Italia, che parteciperà in vista delle celebrazioni per gli 80 anni di Marvel. Di seguito il comunicato ufficiale di presentazione diffuso da Lucca Comics:

Jim Starlin ha scritto e disegnato “La morte di Capitan Marvel”, la prima Marvel graphic novel di tutti i tempi. Ha creato una cosmogonia di super-esseri con poteri oltre umani, tra tutti Thanos, il folle Titano antagonista dei Vendicatori in “Avengers: Infinity War” e soprattutto “Avengers: Endgame”, recentemente salito al numero 1 dei maggiori incassi al box office del mondo di tutti i tempi.

Ha co-creato “Shang-Chi, Maestro del Kung Fu”, che sarà protagonista nel 2021 di un prossimo cinecomic della fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che, per la prima volta in Italia, Jim Starlin sarà ospite a Lucca tutti i giorni del festival, cioè dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. Dopo Chris Claremont, continuano così i festeggiamenti degli 80 anni Marvel e dei 25 di Panini Comics!

Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.

Ecco invece il video dell’annuncio pubblicato da Panini: