Jessica Henwick parla della possibilità di tornare nel ruolo di Colleen Wing nel Marvel Cinematic Universe: “Sono combattuta”
Dopo due anni dalla cancellazione della serie su Iron Fist da parte di Netflix, lo scorso ottobre i diritti di sfruttamento di Danny Rand sono tornati nelle mani di Kevin Feige e dei Marvel Studios che, molto probabilmente, procederanno con un recasting del personaggio e con un reboot nell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante ciò, alcuni fan rimpiangono ancora il mancato arrivo di una terza stagione e il proseguimento dell’arco narrativo di quella iterazione del supereroe e dei suoi comprimari.
Nel corso di un’intervista con SyFy, Jessica Henwick, interprete di Colleen Wing nelle due stagioni di Iron Fist, ha parlato della possibilità di tornare nei panni del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe se i Marvel Studios glielo proponessero. Alla domanda “Ti piacerebbe tornare nel ruolo di Colleen e prendere parte ad una serie per Disney+?“, l’attrice ha ammesso di essere fortemente “combattuta“:
“Sono così combattuta. Da un lato sì [vorrei tornare come Colleen Wing] perché ho amato interpretarla e ho lavorato molto su di lei. È uno di quei personaggi che ho cercato di proteggere molto duramente. Mi sono appassionata davvero alla sua storia. Quindi sì. Amerei rivisitarla e tornare nella sua testa. Dall’altro lato, l’abbiamo lasciata in un posto fantastico. Ha fatto coppia con Misty [Knight], ha ottenuto i poteri, sembrava brava a proteggere le persone. Sta vivendo la sua vita migliore. E so che se portassimo indietro, dovremmo metterla in conflitto. Voglio solo che il personaggio abbia il suo lieto fine.”
Interrogata sul suo interesse per un potenziale spin-off televisivo sulle Figlie del Drago, Henwick ha spiegato:
“Ho amato lavorare con Simone [Missick]. Misty è un personaggio grandioso e lei spacca. E penso che quella coppia sia molto interessante, originale e diversa da qualsiasi cosa attualmente in TV. Perciò sì, mi piacerebbe rivederle in qualche modo. Magari ci sarà un crossover con i film. Non lo so. Ho sentito quel rumor per molto tempo. Non so più a cosa credere ormai.”
Ricordiamo che Marvel’s Iron Fist, creata e scritta da Scott Buck (Marvel’s Inhumans) vede nel cast Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), David Wenham (Harold Meachum), Simone Missick (Misty Kinight) e Alice Eve (Mary Walker).
SINOSSI
“La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.”