Jeremy Renner parla della sua esperienza nell’Universo Cinematografico Marvel come Hawkeye dal suo debutto in Thor alla sua serie solista.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di una recente intervista, Jeremy Renner ha discusso della sua esperienza nell’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Occhio di Falco, un personaggio che ha iniziato ad interpretare ormai 11 anni fa nel primo Thor.

Alla domanda “cosa hai apprezzato di più di tutto questo viaggio?”, l’attore ha subito menzionato il suo rapporto speciale con i sei vendicatori originali: Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.

La cosa migliore di questi 11 anni nel mondo Marvel per me, ma anche per gli altri, è la presenza dei 6 Vendicatori Originali per l’intero viaggio. Ci sono stati matrimoni e divorzi, sono nati dei figli, le nostre vite personali e lavorative sono cambiate parecchio in questo tempo ed abbiamo condiviso tutto ciò insieme in modo a dir poco unico.

Per me, tutti loro sono come una famiglia. Non puoi rimpiazzarli, abbiamo anche un tatuaggio per simbolizzare il nostro legame ed il nostro amore.

Ognuno di suo è una celebrità… ma essere una celebrità Marvel, specialmente nei sei vendicatori originali, è stato un viaggio del tutto diverso.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte