Jensen Ackles doveva interpretare Captain America nell’MCU prima di Chris Evans? La star di The Boys 3 chiarisce i rumor.

Nella terza stagione di The Boys, in arrivo la prossima settimana su Amazon Prime Video, Jensen Ackles, star di Supernatural, interpreterà Soldier Boy (o Soldatino in Italia), chiara parodia della Sentinella della Libertà della Casa delle Idee. Molti fan, inoltre, hanno creduto per anni che l’attore avesse sostenuto un provino per la parte di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel prima che i Marvel Studios ingaggiassero ufficialmente Chris Evans e che il suo coinvolgimento nella serie tratta dai fumetti di Garth Ennis fosse una sorta di “riscatto” per aver perso il ruolo.

Nel corso di un’intervista promozionale con Entertainment Weekly, Jensen Ackles ha finalmente fatto chiarezza sulla vicenda confermando di non aver mai sostenuto un vero provino con i Marvel Studios pur essendo stato (probabilmente) in lizza per il ruolo di Steve Rogers per un breve periodo:

Se ho fatto un’audizione per Captain America? No, non l’ho fatta. Non lo so per certo, era una specie di audizione? Penso che stessero solo incontrando delle persone per la parte. Non ho mai avuto nemmeno l’opportunità di parlare con qualcuno [per il ruolo di Cap].”

Non ero disponibile, in ogni caso. Quindi non penso che avrebbero cercato di aggirare la mia agenda. Non sembra un tipo di proprietà che lo farebbe. Mi sarebbe piaciuto essere tra i candidati perché io e Chris [Evans] siamo stati per un po’ l’uno contro l’altro su un sacco di progetti diversi in passato. Ma, sfortunatamente, non ho potuto battermi con lui per quel ruolo.”

Ricordiamo che Captain America: Il primo Vendicatore (2011), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto da Joe Johnston, vede nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Hayley Atwell (Peggy Carter), Tommy Lee Jones (Colonnello Chester Phillips), Hugo Weaving (Johann Schmidt/Teschio Rosso), Sebastian Stan (James “Bucky” Barnes), Dominic Cooper (Howard Stark), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Stanley Tucci (Abraham Erskine) e Toby Jones (Arnim Zola).

Captain America

SINOSSI
È il 1941, il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.

Fonte