Jennifer Garner rimpiange che i film su Daredevil e Elektra non siano stati ambientati nell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan delle trasposizioni tratte dai fumetti della Casa delle Idee sapranno sicuramente che, prima che Netflix e Marvel Television procedessero con lo sviluppo della serie sul Daredevil di Charlie Cox, il Diavolo di Hell’s Kitchen era stato protagonista di un film stand-alone con Ben Affleck prodotto dalla New Regency. Ai tempi, tuttavia, la pellicola di Mark Steven Johnson non venne apprezzata particolarmente dagli appassionati, soprattutto a causa della rappresentazione di Elektra (Jennifer Garner) e Bullseye (Colin Farrell).

Durante un’intervista concessa al The Hollywood Reporter per ripercorrere i momenti fondamentali della sua carriera, Jennifer Garner ha parlato brevemente della sua esperienza su Daredevil (2003) e Elektra (2005), riconoscendo che entrambi i film sarebbero stati migliori se fossero stati prodotti dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e ambientati nel Marvel Cinematic Universe:

È davvero un peccato, onestamente. Perché da quando Kevin [Feige] ha assunto il controllo, tutto è stato elevato e migliorato: la scrittura, la regia, l’elemento comico dentro alle storie che stavano raccontando. Ed io purtroppo non ho avuto un’esperienza del genere.”

Ricordiamo che Daredevil, scritto e diretto da Mark Steven Johnson, vede nel cast Ben Affleck (Matt Murdock/Daredevil), Jennifer Garner (Elektra Natchios), Michael Clarke Duncan (Wilson Fisk/Kingpin), Colin Farrell (Bullseye), Jon Favreau (Franklin “Foggy” Nelson), Ellen Pompeo (Karen Page), Leland Orser (Wesley Owen Welch), Joe Pantoliano (Ben Urich), David Keith (Jack Murdock) e Kevin Smith (Jack Kirby).

Jennifer Garner Daredevil Elektra

SINOSSI
Devil, un duro vigilante metropolitano che combatte il crimine, si innamora della bella Elektra, esperta di arti marziali, ma quando lei e la sua famiglia diventano il bersaglio di un assassino senza scrupoli, Devil deve fare i conti con la possibilità di perdere la persona amata. Daredevil è una straordinaria avventura mozzafiato, con spettacolari effetti speciali, roventi scene di battaglia e azione senza fine.

Fonte