Jenna Ortega (Mercoledì di Netflix) è già apparsa nel MCU in Iron Man 3, ma probabilmente non ve lo ricordate!

Dopo il successo di “Mercoledì”, i fan hanno fantasticato sull’idea di Jenna Ortega in un film Marvel… dimenticando che fosse già nel MCU!

La nuova serie Netflix Wednesday, nota da noi come Mercoledì, sta risultando un successo per quanto concerne il popolo del web. L’approccio di Alfred Gough e Miles Millar (creatori di Smallville e sceneggiatori di film come Spider-Man 2 di Sam Raimi), ovvero quello di creare una fusione tra i personaggi e le dinamiche de La Famiglia Addams, ad una generale ambientazione smaccatamente ispirata ad Harry Potter, unito allo stile del regista e produttore Tim Burton, ed al perfetto casting di Jenna Ortega, ha generato una narrativa irresistibile, che l’ha resa la serie più vista in ben ottantatré paesi al mondo, arrivando al record di serie (in lingua originariamente Inglese) più vista nel corso di una sola settimana su Netflix, con un totale di 341.2 milioni di ore di visione in totala.

Questo successo ha portato i fan Marvel a fantasticare sulla possibile inclusione di Jenna Ortega in un progetto del Marvel Cinematic Universe, ma ciò che molti non ricordano, o non realizzano data la distanza temporale, è che l’attrice ha già fatto parte di un film dei Marvel StudiosIron Man 3 del 2013, diretto da Shane Black.

Ebbene si, Jenna Ortega ha dato la sua prima interpretazione cinematografica all’età di 11 anni nel terzo film solista dedicato al Miliardario in Armatura interpretato da Robert Downey Jr., nel quale ha interpretato brevemente la figlia disabile del Presidente degli Stati Uniti rapito dall’organizzazione terroristica pilotata da Aldrich Killian (Guy Pearce).

L’apparizione è ovviamente breve ed è difficile associare la bambina che si vede su schermo all’attuale e popolarissima Mercoledì Addams, ma a meno che i Marvel Studios non decidano di ignorare questa fugace comparsa per inserirla in un altro ruolo, il posto di Jenna Ortega nell’Universo Cinematografico Marvel è già stato occupato.