Come molti di voi ricorderanno, nel mese di gennaio, a un mese dall’uscita nelle sale di tutto il mondo, la trama completa di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stata pubblicata su Reddit. Questo leak, uno dei più gravi nella storia dei Marvel Studios, combaciava perfettamente con quanto visto sul grande schermo in ogni suo dettaglio tranne per il finale, rigirato proprio all’ultimo minuto.
A seguito di questo leak, i Marvel Studios hanno deciso di dichiarare guerra ai leaker, iniziando una vera e propria “caccia” contro coloro che hanno diffuso illegalmente i dialoghi della sceneggiatura coinvolgendo persino Google e Reddit. La Disney, pertanto, ha chiesto informazioni riguardanti gli utenti del subreddit “Marvel Studios Spoilers” che erano attivi il giorno in cui lo script è stato condiviso online con l’obiettivo di intraprendere azioni legali non appena l’identità del responsabile sarà rivelata.
Per mesi non è stato rivelato più nulla a riguardo, ma in nottata è emerso online un rumor che ha fatto ampiamente discutere e che si ricollega proprio a questo grave leak.
Tutto è nato quando il profilo di un insider ha incolpato Jeff Loveness – sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania – di aver fatto trapelare volontariamente informazioni sui prossimi progetti del MCU, in quanto gestiva a sua volta un account da insider su Twitter.
In poche ore, questo rumor è diventato virale su Twitter ed inevitabilmente gli utenti hanno iniziato ad “unire i punti”: possibile che sia stato proprio Loveness ad aver fatto trapelare Quantumania e per questo Marvel ha deciso di dargli la caccia e stanarlo? Dopotutto, si è trattata della prima volta in assoluto in cui gli studios hanno
Dopotutto, secondo un nuovo rumor, Loveness stesso ha abbandonato la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty (ma in questo caso non ci sono ancora conferme in merito).
Jeff Loveness was a scooper 💀
— The V Scooper (@thevscooper) May 22, 2023
In risposta a queste gravi accuse, Loveness ha deciso di rispondere pubblicamente su Twitter, dichiarando:
Nah, non sono io. Non ho fatto trapelare nulla. Tutto falso.
Nah. That’s not me. Didn’t leak anything. All Bogus
— Jeff Loveness (@JeffLoveness) May 22, 2023