Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, ormai da tempo disponibile per l’acquisto in digitale, porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU, regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.

Nel corso di una recente intervista, Jamie Foxx (che nel film è tornato nei panni di Electro) ha lodato Sony e Marvel per aver mantenuto il segreto del ritorno di Tobey Maguire ed Andrew Garfield così a lungo… ammettendo però di aver quasi compromesso tutto!

Come alcuni di voi ricorderanno, l’attore al momento del suo annuncio aveva pubblicato una fanart che ritraeva il suo Electro contro i tre Spider-Man, accendendo quindi le speranze dei fan!

È stato folle, Sony ha fatto un lavoro magico nel mantenere la sorpresa… e sai cosa, ho quasi rovinato tutto!

Inoltre, l’attore stava per andare in live su Instagram direttamente dal set del film preso dall’entusiasmo per aver incontrato Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland:

Non appena sono arrivato sul set e c’erano i tre Spider-Man, ho preso subito il telefono e stavo per andare in live! Qualcuno si è tuffato su di me per fermarmi come se stessi prendendo fuoco! Ho esclamato “che diavolo sta succedendo?” e mi hanno detto “nessuno deve sapere della loro presenza”.

Penso che abbiamo fatto un grande lavoro, hanno mantenuto il mistero… ed era necessario per riportare le persone al cinema,

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.

Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».

Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dalla primavera 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
Echo (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dall’estate 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Ironheart (dall’autunno 2023 su Disney+)
Agatha: Coven of Chaos (dall’inverno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Daredevil: Born Again (dalla primavera 2024 su Disney+)
Captain America: New World Order (3 maggio 2024, USA)
Thunderbolts (26 luglio 2024, USA)
Fantastici Quattro (8 novembre 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Armor Wars (dal 2024 su Disney+)
Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025, USA)
Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025, USA)

Leggi qui l’elenco completo.