Annunciata una nuova serie animata dedicata ad Aquaman composta da 3 episodi e prodotta da James Wan, che ha diretto il film sul Protettore dei Mari.

Stiamo entrando nel vivo della “guerra” delle piattaforme di streaming e Warner Bros. Media sta delineando il futuro del servizio di streaming HBO Max, in arrivo da maggio 2020 negli Stati Uniti. Netflix ha realizzato diversi film e serie di successo, Disney+ sta già sviluppando diversi contenuti originali a tema Marvel e Star Wars, mentre HBO Max punta a realizzare diverse produzioni basate sui personaggi DC.

Dopo l’annuncio della serie TV in live action su Lanterna Verde di Greg Berlanti, ora è stato annunciato un nuovo progetto, questa volta in versione animata: Aquaman: King of Atlantis, che sarà incentrata sul primo giorno di Arthur Curry come Re di Atlantide, trono che ha ottenuto nel finale del suo film solista.

Vulko e Mera saranno presenti nella serie, ma al momento non è stato ancora confermato che Jason Momoa, Willem Dafoe e Amber Heard torneranno per doppiare i loro personaggi.

La serie, della durata di 3 episodi, sarà prodotta da James Wan, che ha già diretto il film. Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max ha spiegato:

“Questa proprietà della DC è uno delle più apprezzate dai fan, con personaggi famosi e trame dinamiche. Sulla scia del grande successo al box office di Warner Bros. Pictures, siamo certi che Aquaman: King of Atlantis sarà una grande aggiunta alla nostra già solida serie di programmi per bambini e famiglie.

Fonte