Con il dominio cinematografico da anni dei Marvel Studios, la Warner ha deciso di rivoluzionare l’intero universo cinematografico DC Comics e delineare una strategia ben definita: Geoff Johns è stato promosso a direttore creativo, mentre Ben Affleck ha assunto un ruolo centrale diventando anche produttore della Justice League, oltre che sceneggiatore e protagonista del prossimo film di Batman.

Attraverso un’intervista il futuro regista di Aquaman, James Wan, ha commentato questa nuova evoluzione:

A essere onesti la situazione non è così drammatica come la sta dipingendo la stampa, almeno dal mio punto di vista, dato che sono ancora un po’ un outsider che sta guardando dentro questo scatolone di roba. Da questa mia prospettiva è bello constatare che non c’è nulla di così follemente drammatico in corso. Anzi, è fantastico, Geoff Johns è una persona con un talento incredibile e parte di quello che mi ha emozionato circa Aquaman è proprio questa nuova interpretazione che gli hanno dato nel rilancio New 52. Sto lavorando a stretto contatto con lui e voglio che sia così per poter riuscire a dar vita la storia che voglio raccontare.

Diciamo che sono sempre molto impegnato con i miei film e, come accade anche per le questioni relative alla mia carriera, finisco per apprendere queste cose più che altro leggendole su internet!