James McAvoy tornerà come Charles Xavier in Avengers: Secret Wars? L’attore “risponde”

James McAvoy tornerà nei panni di Charles Xavier alias Professor X in Avengers: Secret Wars? L’attore “risponde”.

Il maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Recentemente, Variety ha descritto il film come “l‘epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“, spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola.

Nel corso di una recente intervista con GQ, James McAvoy, interprete della versione giovane del Professor X nella saga cinematografica degli X-Men, ha avuto modo di parlare nuovamente della sua esperienza con il franchise della 20th Century Fox e delle possibilità di un suo ritorno nei panni di Charles Xavier.

Secondo svariati rumor, Avengers: Secret Wars dei Marvel Studios includerà un enorme numero di personaggi dei vari franchise basati sui fumetti della Casa delle Idee. Interrogato in merito ad un suo eventuale ritorno, McAvoy ha spiegato:

“Sono molto veloce nel dire ‘No, ho finito.’ oppure ‘Non mi interessa particolarmente tornare.’ Perché bisogna andare avanti.”

Quando gli è stato chiesto se il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo abbia già contattato per prendere parte al film, l’attore ha risposto:

“Di certo non ho ricevuto la chiamata. E se l’avessi avuta, sicuramente non avrei potuto dirtelo.”