James McAvoy sui film degli X-Men: “Una delle migliori esperienze della mia vita, adoro Giorni di un Futuro Passato.”

Nel corso di una recente intervista con GQ, James McAvoy, interprete della controparte giovane di Charles Xavier alias Professor X nella saga cinematografica degli X-Men, ha avuto modo di parlare nuovamente della sua esperienza con il franchise della 20th Century Fox, definendola “una delle più positive” della sua carriera:

È stata una delle esperienze più positive che abbia mai avuto con uno studio cinematografico. Non vedo quei film come dei semplici strumenti per fare soldi. Penso davvero che ‘Giorni di un Futuro Passato’ sia uno dei film migliori in cui sia stato coinvolto.”

Ricordiamo che X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), scritto da Simon Kinberg e diretto da Bryan Singer, vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto), Jennifer Lawrence (Raven Darkhölme/Mystica), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Ellen Page (Kitty Pryde), Peter Dinklage (Bolivar Trask), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia) e Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilver).

Questa la sinossi ufficiale:
In X-Men: Giorni di un futuro passato, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un’epica battaglia per cambiare il passato – e salvare il nostro futuro.