Lucasfilm fa sul serio con lo sviluppo del film su Boba Fett ed ingaggia James Mangold per regia e sceneggiatura.

The Hollywood Reporter spiega che Walt Disney Studios e Lucasfilm hanno ingaggiato il regista James Mangold per scrivere e dirigere il film su Boba Fett!

Al momento il progetto è top-secret e non si conosce alcun tipo i dettaglio sulla trama. Stando ad alcuni report, il progetto era in sviluppo ormai da anni, con il regista Josh Trank che è stato allontanato a causa di divergenze creative, posticipando inevitabilmente la produzione.

Mangold ha diretto Identità che si ispira al romanzo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, il pluripremiato Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, storia della vita e dell’amore tra Johnny Cash e June Carter. Nel 2007 dirige il western Quel treno per Yuma con Christian Bale e Russell Crowe, remake dell’omonimo film del 1957, quindi Wolverine – L’immortale del 2013 e Logan dello scorso anno, nominato agli Oscar nella categoria “miglior sceneggiatura non originale”

Secondo gli ultimi report, LucasFilm sta lavorando anche ad uno spin-off incentrato su Obi-Wan Kenobi, le cui riprese potrebbero partire il prossimo anno con Stephen Daldry in trattative per la regia.

Fonte