James Gunn vuole che il franchise dei Guardiani della Galassia continui dopo il terzo film: “Non sono possessivo.”
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, il regista James Gunn ha espresso il desiderio di vedere il franchise continuare dopo il terzo film anche senza di lui:
Voglio che la saga dei Guardiani continui. Non necessariamente con Chris o altre persone, ma mi piacerebbe molto vedere i Guardiani in altre iterazioni. Quindi sì, è qualcosa che vorrei vedere da spettatore. Penso sia interessante il fatto che abbiamo iniziato questa saga, e vorrei vederla andare avanti. Non sono possessivo.
Chris Pratt, interprete di Peter Quill/Star-Lord, ha poi aggiunto:
È davvero scoraggiante. Penso sia questo il motivo per non farlo. È così elegante e perfetto al momento con i tre film. È incredibile. Pensare di andare avanti è molto difficile, soprattutto senza James. Non lo so. Non so come potrebbe funzionare. Sono aperto a farlo ma… Non lo so…