James Gunn ha svelato per quanto tempo Thor è stato con i Guardiani della Galassia dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

ll 5 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Come da tradizione, in questi giorni James Gunn ha risposto ad una serie di domande dei suoi follower su Twitter, svelando alcuni retroscena piuttosto interessanti. In risposta ad un utente che gli ha chiesto che fine abbia fatto la precedente astronave dei Guardiani (la Benatar) e quanto tempo sia passato da quando la squadra ha lasciato il Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, il regista ha dichiarato:

“[La Benatar] è nel garage. La Bowie è molto più grande. Un tempo abbastanza lungo. Non sono stati con Thor per più di qualche settimana.”

Questo dettaglio contraddice le precedenti dichiarazioni di Taika Waititi, secondo cui erano passati quattro anni dagli eventi di Avengers: Endgame:

“Penso probabilmente il numero di anni da quando abbiamo visto Endgame. Sono probabilmente quattro anni. È giusto?”