James Gunn ha svelato che Gamora (Zoe Saldana) doveva morire in Guardiani della Galassia Vol.2 originariamente.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
Durante un’intervista promozionale con ComicBook.com, James Gunn ha svelato i piani originali per Gamora (Zoe Saldana), svelando che inizialmente il personaggio sarebbe dovuto morire in Guardiani della Galassia Vol.2 (2017):
“Le cose cambiano sempre e non si sa mai. Ma Gamora stava per morire nel Vol.2. Sapevo fin dall’inizio che Zoe volesse interpretare il personaggio per tanti anni, ed è stata molto onesta nel dire che dirà addio al ruolo [dopo Guardiani della Galassia Vol.3]. Così l’avrei fatta morire, si sarebbe sacrificata al posto di Yondu. Ne discussi con Kevin [Feige] e Lou [D’Esposito], e capii che non avrebbe funzionato. Non mi sembrava giusto, mi sembrava molto più giusto andare nella direzione in cui siamo andati in quel film. Sembrava essere la cosa più corretta per la storia. Ai tempi, inoltre, avevo paura di uccidere Yondu perché Michael Rooker è mio amico.”