James Gunn supervisionava gli script di tutti i film Marvel, inclusi ‘Spider-Man: Homecoming’ e ‘Captain Marvel’

James Gunn ha svelato di aver supervisionato gli script di tutti i film Marvel, inclusi ‘Spider-Man: Homecoming’ e ‘Captain Marvel’.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Durante un’intervista promozionale con The Wrap, il regista James Gunn ha riflettuto sulla sua esperienza decennale con i Marvel Studios, svelando di aver svolto per anni il ruolo di supervisore di tutti gli script dei film del Marvel Cinematic Universe dietro le quinte:

Venivo consultato per ogni cosa ma, se devo essere completamente onesto, venivo consultato per tutti i film Marvel. Kevin [Feige] mi inviava lo script di ‘Spider-Man’ e gli mandavo delle note. Mi inviava lo script di ‘Doctor Strange’ o ‘Captain Marvel’ e facevo delle osservazioni, su tutti gli script. Lo facevo semplicemente in qualità di amico e di persona che fa’ parte del team. E poi il lato cosmico… C’erano un sacco di cose che stavo creando e delineando per il resto del lato cosmico dell’universo Marvel.

James Gunn Marvel