Dopo l’ufficializzazione dell’abbandono del ruolo da parte di Henry Cavill, oltre ad un generale senso di tristezza sentito da molti fan, c’è stata anche una percepibile curiosità per quanto riguarda il futuro film su Superman, scritto direttamente dal presidente dei DC Studios (nonché regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad) James Gunn.
Della sceneggiatura si sa ancora poco o nulla, escludendo che si incentrerà su un giovane Clark Kent, ma non si tratterà di una storia di origini, e che anzi l’eroe avrà già conosciuto i personaggi più importanti della sua mitologia, come presumibilmente Lois Lane, Perry White, Lex Luthor e Jimmy Olsen.
Questo andrà a creare uno scenario non dissimile a quello che abbiamo visto in The Batman, dove il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson è stato presentato nel suo secondo anno di attività e risultava ancora acerbo in alcuni aspetti (fatto che compensava con una forte grinta), ma aveva già iniziato la sua stretta collaborazione col Commissario Gordon, il quale aveva già creato l’iconico Batsegnale e lo spalleggiava nella lotta alla criminalità di Gotham City.
Ovviamente, una volta placato il dispiacere per la falsa partenza di quello che doveva essere il ritorno in pompa magna di Henry Cavill, la mente dei fan si è immediatamente mossa su uno specifico pensiero: quando scopriremo i primi dettagli sul film e più in generale sul futuro dell’universo DC di James Gunn?
Lo stesso regista ha promesso una tabella di marcia composta da “film, serie TV, fumetti, videogiochi e prodotti animati” che daranno vita ad un grande universo interconnesso.
L’annuncio dei primi progetti arriverà entro fine mese… e lo stesso Gunn vuole mantenere alta l’attenzione dei suoi fan!
Su Twitter, il regista e CEO ha infatti pubblicato una foto mentre legge una tavola di All Star Superman (che, per sua ammissione, ha letto e riletto più volte), storico fumetto di Grant Morrison, e Frank Quitely vincitore di svariati premi e riconosciuta come una delle migliori storie dedicate all’Uomo d’Acciaio.
A questo punto, è solo questione di tempo prima di scoprire i suoi film: la prossima settimana, per forza di cose, sarà quella decisiva!
The secret to happiness is starting the morning with coffee and comic books. pic.twitter.com/NCAKhD6xoC
— James Gunn (@JamesGunn) January 17, 2023