James Gunn sta scrivendo lo speciale di Natale sui Guardiani della Galassia in arrivo sulla piattaforma di streaming Disney+ nel 2022.

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sui prossimi progetti dell’Universo Cinematografico Marvel, annunciando che James Gunn scriverà e dirigerà The Guardians of the Galaxy Holiday Special per la piattaforma di streaming Disney+.

In attesa di news sull’inizio delle riprese del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, sembra che il filmmaker abbia finalmente iniziato a lavorare allo speciale natalizio.  Pochi minuti fa, infatti, James Gunn ha postato sul suo profilo Twitter un’anteprima dello script. Rispondendo ad un fan desideroso di sapere quando sarà ambientato lo speciale, il regista ha confermato che la storia si svolgerà dopo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi e prima di Guardiani della Galassia Vol.3.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1385277668191391744?s=20

 

Lo scorso dicembre, inoltre, Gunn ha confermato che lo speciale natalizio sarà canonico per l‘Universo Cinematografico Marvel e sarà completamente in live-action:

“Dato che me lo state chiedendo in tanti, sì, lo speciale di Natale di Guardiani della Galassia è vero, è qualcosa che i Marvel Studios ed io stiamo realizzando ormai da anni. La storia è totalmente folle e divertente come deve essere, è un live action nel MCU. Quanto vorrei darvi altre informazioni!”

Solo vedere il logo mi fa ridere. Una delle mie storie preferite di sempre, per la quale ho infastidito infinitamente Kevin Feige per anni. Non riesco a credere che lo siamo facendo sul serio. Sì, non scherzo, ho amato lo speciale di Natale di Star Wars da bambino.”

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol.3, diretto ancora una volta da James Gunn e al momento senza una data di uscita ufficiale, vedrà nel cast Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn (Kraglin). Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno sotto il titolo di lavorazione “Hot Christmas“.

James Gunn Guardiani della Galassia

SINOSSI
Guardiani della Galassia Vol.2 dei Marvel Studios continua le avventure della squadra nell’esplorazione delle zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere unita la loro famiglia e per svelare i misteri della vera discendenza di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan dei fumetti classici verranno in aiuto dei nostri eroi; l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Fonte