James Gunn

James Gunn sta presentando il reboot della DC alla stampa USA, domani l’annuncio online!

Warner Bros. e James Gunn hanno organizzato un incontro con la stampa USA per presentare ufficialmente il futuro della DC!

Non molto tempo fa, James Gunn (regista di Guardiani della Galassia, The Suicide Squad e co-predisente dei DC Studios assieme a Peter Safran) promise l’arrivo di alcuni nuovi annunci targati DC entro il mese di gennaio, periodo temporale ormai agli sgoccioli, in quanto – al momento della stesura di questo articolo – ci troviamo nel penultimo giorno di questo fatidico mese.

Proprio oggi, Dave Bautista ha annunciato che Gunn farà un reboot completo dell’universo DC:

Ne ho parlato con James, ma [non credo possa avvenire] tenendo conto della direzione che vuole prendere, [ovvero quella del] fare un reboot completo dell’intero universo, ripartire da zero. Penso che per ravvivare l’Universo DC ci sia bisogno di ricominciare da capo, e per farlo devi partire con dei nuovi attori giovani.

Come spiegato da diversi giornalisti, proprio ora Warner Bros. e DC Films stanno presentando alla stampa americana il futuro dell’universo DC, con un grande Q&A dove James Gunn e Peter Safran stanno rispondendo alle domande, delineando al tempo stesso quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Dopo questa presentazione, nella giornata di domani i vari siti del settore (una volta terminato l’embargo) pubblicheranno sui social il resoconto completo di questo incontro, annunciando ufficialmente la nuova tabella di marcia.

Gunn ha infatti pianificato un arco narrativo di 10 anni interconnesso tra “film, serie TV, prodotti animati e videogiochi”, ma naturalmente non rivelerà tutto l’universo domani, bensì soltanto alcuni prodotti.

L’immaginazione dei fan cavalca quindi sguinzagliata. Annunceranno nuovi reboot di personaggi già recentemente apparsi al cinema, come James Gunn già fatto per Superman? Avremo forse nuovi aggiornamenti sul suddetto progetto? Verremo a sapere di nuovi progetti in sviluppo, magari film su personaggi sconosciuti al grande pubblico come QuestionZatannaMister Miracle e Big Barda?

Lo scopriremo domani!