James Gunn

James Gunn spiega che non ha preso lui la decisione di cancellare Doom Patrol e Titans

La decisione di cancellare Doom Patrol e Titans è stata presa da HBO Max ancor prima dell’inizio dell’incarico di James Gunn come presidente DC Studios.

Con un comunicato ufficiale, Warner Bros. ed HBO Max hanno annunciato la cancellazione di due serie DC in onda ormai da anni: Titans e Doom Patrol.

Per entrambe le serie, la quarta stagione sarà l’ultima ed il team creativo ha già sviluppato dei “finali soddisfacenti per non lasciare con l’amaro in gola i fan”, come spiegato da un portavoce di HBO Max a The Hollywood Reporter.

Come spiega The Hollywood Reporter, la decisione di cancellare le due serie è stata presa nel bel mezzo della “rivoluzione” in casa Warner Bros., che sta apportando grandi cambiamenti sia per HBO Max che per DC. Da una parte, James Gunn e Peter Safran stanno per annunciare il loro nuovo universo DC, nel quale le serie televisive saranno parte integrante della narrativa. Al tempo stesso, con HBO Max (che verrà presto integrato con Discovery+) è in atto una strategia per ridefinire i brand e risparmiare oltre 3 miliardi di dollari, che ha portato a tante altre cancellazioni.

Nonostante ciò, James Gunn ha spiegato che questa cancellazione non è stata decisa da lui, in quanto HBO Max e Warner Bros. si erano già mosse ancor prima dell’inizio del suo incarico come co-presidente di DC Studios.

La decisione di cancellare la serie precede la nostra gestione. Ma auguro certamente il meglio al talentoso gruppo di creatori, attori ed il resto della crew che ha prodotto entrambe le serie.

Al momento, rimangono soltanto 4 serie DC ancora in onda:

  • Superman & Lois
  • Peacemaker
  • Pennyworth
  • The Sandman

Fonte