Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Come ben saprete, James Gunn trascorre molto tempo su Twitter a smentire le fake news, arrivando addirittura a scagliarsi contro alcuni utenti troppo insistenti. Una mossa ampiamente contestata da svariati utenti visto il suo ruolo come CEO di un’intera compagnia… ma lo stesso Gunn, non vuole smettere!
Nel corso di una recente intervista, è stato infatti chiesto a Gunn “continuerai a smentire i rumor su Twitter quando trapelano online alcune informazioni?” e la risposta è stata semplice ma diretta:
Devo farlo? Per me un piacere!
THR reports that one reporter asked James Gunn during the DC slate presentation, “Are you going to keep having to swat down rumors on Twitter when stuff leaks out?”
Gunn replied, “Have to? That’s my joy!”
(https://t.co/HDHdcDjx0O) pic.twitter.com/nUoTy9fSpg
— Film Updates (@FilmUpdates) February 4, 2023