Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anniinterconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. martedì pomeriggio, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Parlando con la stampa USA, James Gunn ha avuto modo di svelare qualche dettaglio su Superman: Legacy
Nel film, Superman avrà 25 anni (la stessa età che aveva Christopher Reeve quando è stato scelto per il ruolo) e sarà più giovane di Batman, come spiegato dallo stesso Gunn:
Lui già lavora, è un reporter del Daily Planet. Stiamo entrando in un mondo in cui i supereroi esistono e sono già esistiti. Quindi, questo significa che Batman potrebbe avere qualche anno in più di Superman? Sì, potrebbe essere così.
In The Brave and The Bold, Bruce Wayne sarà padre di Damian Wayne, che dovrebbe avere circa 14 anni, proprio per questo, molti fan si aspettano un Batman di circa 35 / 40 anni.
Gunn suggests DCU Batman will be older than Superman:
"He's working. He's a reporter. He's at the Daily Planet. Again, we're coming into a world where superheroes exist and have existed. So, does that mean Batman might be a couple years older than Superman? Yes, it could be." pic.twitter.com/C4JCvL1cgP
— Superman Film News (@SupermanFilm_) February 2, 2023