Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Nel corso di una recente intervista con Gizmodo, James Gunn ha spiegato che il suo obiettivo con DC è quello di “avere dei film già completante pronti prima di iniziare a girarli”, in modo tale da evitare modifiche dell’ultimo minuto… come avviene spesso per i Marvel Studios!
Ho iniziato Guardiani della Galassia ed avevo già in mente la storia per la trilogia, dalla partenza fino alla loro fine. Marvel spesso non ha tutto quanto già pianificato in anticipo, ma non si arrendono mai e fanno tante cose grandiose. Questo è quello che adoro di Kevin Feige e dell’intera squadra. Li ho visti trasformare film pessimi in film validi, ma anche film validi in ottimi film ed ottimi film in film veramente grandiosi, questo perché non si fermano mai.
Fanno di tutto per rendere un film il migliore possibile fino all’ultimo istante, arrivando a montarlo il giorno prima della premiere. Questo è troppo per me.
Per perseguire questo suo obiettivo, Gunn è pronto a rinviare i film fin quando la sceneggiatura non sarà completamente pronta.