A sorpresa, James Gunn annuncia uno spin-off di The Suicide Squad per HBO Max dedicato al personaggio di John Cena: Peacemaker.

Il 6 agosto del 2021 uscirà nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo dedicato alla Task Force X: The Suicide SquadJames Gunn dirigerà il film dopo aver realizzato la sceneggiatura, definita come “un approccio completamente nuovo al franchise“, il che significa che non si tratterà di un reboot vero e proprio, ma di una nuova direzione per la storia ed un nuovo cast di personaggi che affiancheranno alcuni volti già visti nel primo capitolo.

Con un’immagine su Twitter, James Gunn ha annunciato una sorprendente novità legata al film, spiegando che sta sviluppando un nuovo progetto per il colosso di streaming HBO Max: Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad dedicata al personaggio di John Cena.

Stando a quanto rivelato nel comunicato ufficiale di presentazione, la serie (action-adventure-comedy) esplorerà le origini di Peacemaker, avrà per protagonista John Cena e verrà interamente scritta da James Gunn, che dirigerà anche alcuni degli 8 episodi.

La serie è stata già ordinata interamente da HBO Max per una prima stagione.

Gunn sarà inoltre produttore esecutivo insieme a Peter Safran, già produttore di The Suicide Squad. Le riprese partiranno ad inizio 2021, prima dell’inizio dei lavori sul nuovo film dedicato ai Guardiani della Galassia.

Ecco il commento di John Cena, che ha ricondiviso la prima locandina della serie:

Considerando anche lo spin-off di The Batman incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham City in lavorazione, l’idea della Warner sembra piuttosto chiara: insieme ai film, far uscire anche degli approfondimenti in televisione dedicati ad alcuni personaggi (come nel caso di Peacemaker) all’interno di quello stesso universo narrativo.

Al momento non è stata ancora annunciata la data d’uscita della serie. Vi terremo aggiornati.

Fonte