Rocket

James Gunn racconta come ha fatto Nebula ad ottenere QUEL regalo per Rocket “ora è canonico!”

Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia include un incredibile riferimento ad Avengers: Infinity War… che i fan stanno adorando!

Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.

LEGGI ANCHE:

Nel finale dello special natalizio, mentre tutti si scambiano i regali, Rocket (Bradley Cooper) apre il pacco donatogli da Nebula (Karen Gillan)… che contiene il braccio di Bucky Barnes/Winter Soldier!

Si tratta di un divertente riferimento ad una scena di Avengers: Infinity War, in cui Rocket chiedeva a Bucky il prezzo del suo braccio durante il gigantesco combattimento contro le forze di Thanos.

La domanda che si sono posti molti fan è la seguente: come ha fatto Nebula a recuperare il braccio di Bucky? Su Twitter, lo stesso James Gunn ha dato una risposta, spiegando:

Ha fatto un viaggio sulla Terra e lo ha strappato dal suo poco dato che si sentiva generosa per Natale.

In risposta ad un altro utente, che si è lamentato dell’inclusività delle pellicole Marvel in riferimento a questa dichiarazione di Gunn, il regista ha aggiunto:

Non sono sicuro di come un cyborg con tecnologia aliena avanzata che strappa il braccio di un essere umano a causa di una sovrabbondanza di spirito natalizio sia un’inclusione forzata, ma ora è canon, mi dispiace.