Al momento della loro nomina come co-presidenti dei neonati DC Studios, una delle prime decisioni da parte di James Gunn e Peter Safran è stata quella di cancellare completamente Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, bloccandone lo sviluppo dopo alcune discussioni tra la regista ed i dirigenti di Warner Bros. Discovery.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Gal Gadot sembra aver confermato che James Gunn e Peter Safran produrranno un terzo film su Wonder Woman per il nuovo DC Universe:
Da quello che ho sentito da James e da Peter, credo che svilupperemo e produrremo Wonder Woman 3 insieme.
Nei piani annunciati da Gunn, però, non c’è traccia di Wonder Woman 3; è prevista una serie prequel intitolata Paradise Lost, che verrà prodotta per la piattaforma di streaming MAX, e lo stesso Gunn aveva manifestato interesse in una ipotetica serie animata dedicata a Wonder Woman.
In un’intervista risalente a qualche mese fa, la Gadot aveva parlato della cancellazione del terzo film affermando che non si sta preoccupando minimamente dell’impatto che potrebbe avere sulla sua carriera; al contrario, si sente motivata a sviluppare le sue storie ora che si appresta ad entrare in un nuovo capitolo della sua vita:
Per me l’idea di sviluppare delle storie di cui sono appassionata è incredibile. Il fatto che non debba rimanere a casa ferma ed in attesa della prossima offerta mi fa sentire davvero rinvigorita. Adoro farlo, mi rende viva.
Non solo farò i miei progetti, ma continuerò a lavorare come attrice a contratto… ma l’idea di poter raccontare le storie che mi appassionano – dalle idee che sviluppo fino alle idee che trovo più affascinati delle persone con cui collaboro – è davvero incredibile.